CHI SIAMO

Il Fondo HS SARDEGNA, promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna, è un fondo immobiliare etico che opera per incrementare la dotazione di alloggi sociali nel territorio della Sardegna. Si avvale di capitali pubblici e privati, apportati dalla stessa Regione Autonoma della Sardegna, da CDP Real Asset SGR (che gestisce il Fondo investimenti per l’Abitare, FIA) e da Fondazione di Sardegna e da Confidi Sardegna.

Il  fondo, di durata ventennale e costituito per un ammontare complessivo di 50  milioni di euro, è gestito da Torre SGR, Società specializzata nella Gestione del Risparmio.

PROGETTO FINANZIATO DAL FONDO IMMOBILIARE HOUSING SOCIALE SARDEGNA

shslogo

Fondo per l’Housing Sociale della Regione Sardegna

Il Fondo per l’Housing Sociale della Regione Sardegna è stato istituito nel 2014 da Torre SGR S.p.A., in seguito all’aggiudicazione della gara pubblica, indetta dalla Regione Autonoma della Sardegna con il Bando n. 5/2012/LL. PP. – CIG 4423047DD6, per la realizzazione di interventi c.d. di housing sociale nella Regione Autonoma della Sardegna ai sensi dell’articolo 11 del Piano nazionale di edilizia abitativa di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 16 luglio 2009, n. 40251.

SOCIETÀ DI GESTIONE DEL FONDO

torre

TORRE SGR

Torre SGR è un primario operatore indipendente del risparmio gestito, specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari in differenti settori di mercato. Con un patrimonio in gestione di oltre 7 miliardi di Euro, costituisce il punto di riferimento per investitori istituzionali ed operatori professionali, in particolare nel campo del social housing essendone il principale operatore a livello nazionale.