MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Prima fase della candidatura al progetto Quartu Social Housing per un appartamento in Locazione con opzione d'acquisto

Per concludere la candidatura gli interessati ad un appartamento in locazione o in locazione con patto di futura vendita all’interno di Quartu Social Housing devono rispondere ai requisiti indicati nell’Avviso per la raccolta di candidature e presentare la propria candidatura, seguendo la procedura di seguito indicata:

  1. leggere attentamente l’Avviso per la modalità in Locazione o in Locazione con Patto di Futura Vendita, scaricabile qui a lato;
  2. scaricare e compilare in ogni sua parte il modulo di candidatura e i relativi allegati;
  3. recarsi presso un centro di assistenza fiscale (CAF) per l’assistenza nella compilazione della “Attestazione del reddito del nucleo familiare”;
  4. consegnare presso lo sportello del Gestore Sociale in via Garibaldi, 64/a il modulo e l’attestazione insieme agli altri documenti richiesti nell’Avviso entro i termini previsti.

Prima di proseguire nella compilazione del modulo, scaricare e leggere attentamente l’Avviso per la raccolta di candidature per la locazione o la locazione con patto di futura vendita.

I criteri per la definizione degli assegnatari degli alloggi di Sardegna Social Housing  saranno i seguenti:

  1. a) Presenza e verifica dei requisiti di cui ai presenti Avvisi (verifica preliminare);
    b) Rispondenza al Profilo di Comunità descritto negli Avvisi;
    c) Verifica della disponibilità dell’alloggio specifico da assegnare in relazione alla composizione del nucleo familiare e alla sussistenza del requisito del reddito netto in relazione al canone annuo.

In ultima istanza, qualora due o più nuclei familiari avessero pari diritto di assegnazione del medesimo alloggio in base all’applicazione dei criteri qui sopra descritti, verrà data priorità al nucleo familiare con numero progressivo di protocollazione della manifestazione di interesse più basso.